Scuola dell’infanzia – Roe

Plesso ospitante la scuola dell’infanzia di Roe

Descrizione

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

L’IC Sedico-Sospirolo attua la propria azione educativa e didattica attraverso un’offerta formativa condivisa tra tutti i docenti dell’Istituto, nell’ottica della continuità. Le Nuove Indicazioni Nazionali sottolineano l’importanza di promuovere l’educazione alla cittadinanza nella prospettiva di una sana e positiva convivenza civile. In tal senso i percorsi didattici a cui i docenti si riferiscono, ampliando le attività anche grazie al sostegno dell’Associazione degli Anziani di Roe, sono volti a far acquisire atteggiamenti di cooperazione, collaborazione, integrazione e solidarietà.

Codice Meccanografico: BLAA83204V

Guarda il video di presentazione

Mini POF infanzia Roe 2023-2024

Scuola dell’infanzia - Roe

Via V. Sommariva, 4 - Roe Alte BL

32036

• Orari

Orario di ENTRATA: 7.45– 9.00 (anche per i bambini che arrivano con mezzi propri)
    Orario di USCITA:
    12.45 – 13.15: prima uscita dopo il pranzo (solo per i bambini che vanno a casa con mezzi propri)
    15.45 - 16.00: seconda uscita (dopo la nanna).
    Per portare o prendere il bambino in altri orari si prega, se possibile, di avvisare le insegnanti.

• PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da