Ricerca

Psicologia Scolastica

Informazioni per accedere al servizio di psicologia scolastica

Utente BLIC83200V-aut

da Blic83200v-aut

0

Riprende il Servizio di Psicologia Scolastica.

Tale servizio si esplica sia con interventi destinati ai gruppi classe in cui si rilevino bisogni educativi sia con attivazione di sportello di ascolto a favore di genitori, docenti o alunni su richiesta del genitore.

Il servizio di Psicologia Scolastica sarà curato dalla dottoressa Serena De Mattia con le modalità diversificate..

Interventi nei gruppi classe che sono concordati con i docenti al fine di aiutare alunne ed alunni a riconoscere le proprie emozioni ed incrementare gli strumenti per migliorare le proprie modalità di espressione e relazione. Essi sono utili alla facilitazione delle relazioni nel gruppo e alla valorizzazione degli allievi nei propri percorsi scolastici.

Sportello di Ascolto: un supporto offerto a genitori, alunni e personale della scuola. Le modalità per richiedere un incontro tramite lo sportello di ascolto  sono indicate di seguito alla presentazione.

 

 

Come accedere allo sportello_Dott.ssa De Mattia

  1. Scaricare il modello di consenso che si intende utilizzare: richiesta per il/la proprio/o figlio/a, richiesta per se stessi.
  2. Inviare il modello compilato e firmato a blic83200v@istruzione.it . Nel caso di richiesta per minore il modulo va firmato da entrambe i genitori.
  3. Dopo aver inviato il consenso, contattare personalmente la dott.ssa De Mattia attraverso l’indirizzo serenademattia.psicologa@gmail.com

Modulistica

Circolari, notizie, eventi correlati